Λεπτομερείς οδηγίες χρήσης βρίσκονται στο εγχειρίδιο.
[. . . ] , . . .
2
µ
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4 . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4 4 4 4 5 5 , , µ . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . [. . . ] · La vetroceramica resiste benissimo agli improvvisi sbalzi di temperatura, è inoltre molto resistente ma non infrangibile. Specialmente oggetti appuntiti e duri, che vi cadono sopra, potrebbero danneggiarla. · Non usate pentole in ghisa, con fondo danneggiato, ruvide o spigolose. Perché, mentre le spostate, potreste graffiarla. · Non ponete pentole o padelle sulla cornice del piano di cottura. · Fate attenzione di non fare cadere liquidi acidi sulla cornice del piano di cottura, p. es. aceto, limoni o sostanze anticalcare, per cosi evitare che vi si formino delle opacità. · Se per caso dovesse cadere del cibo zuccherato sul piano di cottura riscaldato e dovesse sciogliersi, allontanarlo subito, mentre è ancora caldo, utilizzando un apposito raschiatoio. Se la massa si raffredda, allora potreste danneggiare la superficie mentre l'allontanate. · Tenete lontano dalla superficie in vetroceramica tutti gli oggetti e i materiali che potrebbero sciogliersi, p. es. materiali sintetici, fogli d'alluminio o fogli per il forno. · Temporizzatore: il temporizzatore integrato vi permette di spegnere automaticamente tutte le zone di cottura. La zona di cottura si spegnerà, appena sarà trascorso il tempo di cottura.
· Grado di potenza scaldavivande: grado di cottura per tenere caldi i cibi.
· Visualizzazione calore residuo: la visualizzazione indica "Presente", se la temperatura della zona di cottura rappresenta un pericolo di ustione. · Zona arrosti e fritture (zona di cottura multifunzione): il piano di cottura è dotato di una zona arrosti e fritture (zona di cottura multifunzione). La si può usare, a seconda dell'impostazione, da zona di cottura ovale o rotonda, p. per arrosti e fritture o per tenere caldi stoviglie e cibi.
43
Descrizione dell'apparecchio
Dotazione del piano di cottura e del pannello di comando
44
Visualizzazioni digitali
I quattro riquadri o minidisplay di visualizzazione, appartenenti alle rispettive zone di cottura, visualizzano: · · · · · · · l'avvenuta accensione, che é stato selezionato il grado potenza per tenere caldi i cibi, fino , a seconda del grado di cottura selezionato, in caso di precottura automatica, in caso di calore residuo, dispositivo di sicurezza per bambini attivato in caso di surriscaldamento funzionamento errato/
Spegnimento di sicurezza delle zone di cottura
Se, dopo un determinato lasso di tempo, una determinata zona di cottura non fosse stata spenta o non fosse stato cambiato il suo grado di cottura, allora questa si spegne automaticamente Un calore residuo eventualmente presente è segnalato (quant'è , , calda") nel riquadro di visualizzazione digitale della rispettiva zona di cottura. Le zone di cottura si spengono: · con grado di cottura · con grado di cottura · con grado di cottura · con grado di cottura ore , , , dopo 6 ore dopo 5 ore
, dopo 4 ore , , , dopo 1, 5
Se, prima che sia trascorso il tempo preimpostato, una o più zone di cottura si dovessero spegnere, consultare il capitolo , , Cosa fare, se . . . ".
Spegnimento per altre ragioni
Il liquido traboccato e caduto sul pannello di comando causa un immediato spegnimento delle zone di cottura. Si avrà lo stesso effetto se ponete un panno bagnato sul pannello di comando. In tutti e due i casi bisognerà riaccendere l'apparecchio, agendo sull'interruttore generale e dopo avere allontanato il liquido coll'ausilio di un panno.
45
Avanti di usarlo per la prima volta
Prima pulizia
Pulire con un panno umido il piano di cottura in vetroceramica. Non utilizzate sostanze detergenti aggressive e abrasive!Poiché potreste danneggiare la superficie.
Comando del piano di cottura
Riquadri sensori tipo Touch Control
Per azionare i singoli riquadri sensori tipo Touch Control, appoggiate il vostro dito sul riquadro desiderato ed aspettare che la rispettiva segnalazione luminosa si accenda o si spenga, oppure che abbia inizio il comando desiderato.
Accensione dell'apparecchio
L'apparecchio completo viene acceso agendo sul riquadro sensore , , Acceso/Spento" . Toccare il riquadro sensore , , Acceso/Spento" per circa 2 secondi. [. . . ] Dopo avere effettuato l'allacciamento alla rete si dovrà accendere, brevemente e alla massima portata, una dopo l'altra le zone di cottura e verificare che funzionino perfettamente.
1 2 3 4
72
Service
Nel capitolo , , Cosa fare, se . . . " sono elencati alcuni malfunzionamenti a cui potete porre rimedio da voi stessi. In caso di malfunzionamento dategli prima un'occhiata. Si tratta di un malfunzionamento tecnico?Allora rivolgetevi al nostro Servizio Assistenza oppure ad uno dei nostri Partner del Servizio Assistenza. [. . . ]